Home

Volontari

Organi istituzionali

Amministrazione trasparente

Mission

I.R.I.S. in Day Hospital

Servizio Trasporti Strada Facendo

Presidioteca

I.R.I.S. a domicilio

I Diritti

Coro I.R.I.S.

Biblioteca I.R.I.S.

I nostri Servizi

Progetti

Modulistica

I tuoi diritti

Donazioni

Diventa volontario

Diventa socio

Eventi

5xmille

Contatti

Links utili

Area privata

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Home

Chi siamo

Mission

Iris per te

Servizi Iris

Eventi

Tu per Iris

Links utili

Contatti

Area privata

Una Giornata di Ben-essere: il racconto di Alessandra, Volontaria I.R.I.S.

21/05/2023

 

L’Associazione IRIS si è cimentata in una nuova sfida: la giornata del benessere. È stata la prima volta e nonostante il tempo poco favorevole sono intervenute tantissime persone. E' stato costruito un percorso fatto di bellissimi laboratori guidati da professionisti eccezionali: Daria Ubaldeschi, che è la nostra Daria di I.R.I.S., e Marco Milanese, esperto in yoga terapia. Daria ci ha guidato nella scrittura terapeutica e Marco ci ha proposto il bagno di gong. 
C'è stata poi una passeggiata culturale per le vie e le chiese del centro di Novi Ligure e, nonostante la pioggia, un bel gruppo di persone si è fatto guidare dai raccolti storici e culturali dei Volontari delle Antiche Chiese di Novi Ligure.
Non è mancata la convivialità, con una fermata in largo Valentina che ha permesso l'acquisto e la degustazione della Farinata di Lucio e della birra del Birrificio di Pasturana. 
Infine la serata è stata allietata da tre splendidi cori nella chiesa di San Nicolò: la Corale Novese, il Corpo Musicale Pippo Bagnasco di Serravalle Scrivia, e il nostro coro formato dai Volontari di I.R.I.S., uno dei fiori all’occhiello della nostra associazione. Il Concerto è stato anche un momento in cui le persone potevano dare il loro sostegno ad I.R.I.S. attraverso le loro offerte libere in ingresso.
L’essere volontario in Iris è un privilegio, la nostra associazione condivide con noi momenti molto delicati della vita delle persone che aiutiamo con i servizi, e anche momenti giocosi come quello di ieri. Grazie sempre per le belle emozioni condivise.
 
Alessandra, Volontaria I.R.I.S.

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro