Una Giornata di Ben-essere: il racconto di Alessandra, Volontaria I.R.I.S.

21/05/2023

L’Associazione IRIS si è cimentata in una nuova sfida: la giornata del benessere. È stata la prima volta e nonostante il tempo poco favorevole sono intervenute tantissime persone. E' stato costruito un percorso fatto di bellissimi laboratori guidati da professionisti eccezionali: Daria Ubaldeschi, che è la nostra Daria di I.R.I.S., e Marco Milanese, esperto in yoga terapia. Daria ci ha guidato nella scrittura terapeutica e Marco ci ha proposto il bagno di gong.
C'è stata poi una passeggiata culturale per le vie e le chiese del centro di Novi Ligure e, nonostante la pioggia, un bel gruppo di persone si è fatto guidare dai raccolti storici e culturali dei Volontari delle Antiche Chiese di Novi Ligure.
Non è mancata la convivialità, con una fermata in largo Valentina che ha permesso l'acquisto e la degustazione della Farinata di Lucio e della birra del Birrificio di Pasturana.
Infine la serata è stata allietata da tre splendidi cori nella chiesa di San Nicolò: la Corale Novese, il Corpo Musicale Pippo Bagnasco di Serravalle Scrivia, e il nostro coro formato dai Volontari di I.R.I.S., uno dei fiori all’occhiello della nostra associazione. Il Concerto è stato anche un momento in cui le persone potevano dare il loro sostegno ad I.R.I.S. attraverso le loro offerte libere in ingresso.
L’essere volontario in Iris è un privilegio, la nostra associazione condivide con noi momenti molto delicati della vita delle persone che aiutiamo con i servizi, e anche momenti giocosi come quello di ieri. Grazie sempre per le belle emozioni condivise.

Alessandra, Volontaria I.R.I.S.