I Diritti

Coro I.R.I.S.

Marco e Yuri si devono fermare in anticipo a causa di un incidente durante la loro avventura

18/08/2021

Purtroppo finisce in anticipo, sulla meta finale, l'avventura di Marco e Yuri, i due ciclisti novesi che avevano intrapreso il loro viaggio verso Roma per sostenere i valori dello sport e per raccogliere donazioni a sostegno dell'Associazione I.R.I.S.

Nei pressi di Pisa un'auto li ha travolti entrambi e, anche se se la sono cavata, le conseguenze dell'impatto sono state rilevanti (alcune ossa rotte ci sono); pertanto, loro malgrado, hanno dovuto far rientro a Novi Ligure.

I due ragazzi sono profondamente rammaricati dell'accaduto, anche perchè hanno dovuto contestualmente sospendere la raccolta fondi attivata tramite l'apposito conto corrente aperto per l'iniziativa.

Ma non demordono e hanno già rilanciato il loro progetto per l'anno prossimo.

Tutti i Volontari di I.R.I.S. augurano a Marco e Yuri una pronta guarigione e sono, comunque, profondamente grati ad entrambi per la passione dimostrata e per l'intento di partenza: cercare di fare qualcosa di prezioso per sostenere l'Associazione ed i malati oncologici, seguiti da I.R.I.S. nel loro percorso attraverso i servizi gratuiti.

A presto Marco e Yuri e un abbraccio al vostro coraggio e per la vostra generosità!

Per ascoltare il racconto della loro disavventura, guardate il video pubblicato su Facebook: https://fb.watch/7sS88qrSxz/
oppure leggette l'articolo de "Il Moscone": https://www.ilmoscone.it/2021/08/18/fine-del-viaggio-per-i-due-novesi-che-volevano-andare-in-bici-a-roma-centrati-da-un-auto-a-pisa/